VOLONTARI

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo

(Sofocle)

Associazione Incontri quotidianamente si prende cura dei bisognosi che vivono in zona Cantù . Ogni giorno riesce a garantire la sua missione grazie all’apporto di uomini e donne che hanno deciso di dedicare il proprio tempo a chi ne ha bisogno.
Chiunque può far parte della famiglia di Incontri e diventare volontario/a con questa finalità: assicurare primaria e gratuita accoglienza alle persone bisognose di cibo e igiene personale per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e la solidarietà.

Attenzione e rispetto della persona sono i valori che muovono il volontario/a a valorizzare e a promuovere la dignità di chi è bisognoso.
Attualmente sono oltre 170 i volontari di Incontri: giovani, neo pensionati, professionisti vari, e svolgono la loro attività nei vari servizi di Incontri.

I servizi richiedono un tempo di inserimento e un notevole impiego di energie per poterli far funzionare. I turni sono stabiliti in base alla disponibilità dei volontari.

Associazione Incontri è sempre alla ricerca di volontari che si rendano disponibili per i nostri servizi indicativamente dal lunedì alla domenica nella fascia oraria di apertura dei servizi di Incontri.

I servizi si svolgono presso la nostra sede di Via Cimarosa 3 a Cantù e sono:

• Colazioni tutti i giorni dalle 7.45 alle 8.30;
  • Pasto serale tutti i giorni dalle 19.00 alle 20.00;
  • Docce mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 18.00
  • Preparazioni sacchetti alimentari tutti i giorni

Vuoi diventare VOLONTARIO, scarica e compila il modulo sottostante e trasmettilo per mail a: ass.incontri@gmail.com o consegnalo direttamente in sede Via Cimarosa 3 a  Cantù