DONAZIONI

AIUTACI A SOSTENERE
CHI HA BISOGNO

Puoi sostenere le attività dell’Associazione Incontri e finanziare i servizi quotidiani, necessari alle persone bisognose, con una donazione.

Anche un piccolo aiuto è qualcosa di grande per chi non ha nulla.

CARTA DI CREDITO – PAYPAL

Puoi effettuare la donazione con carta di credito o Paypal on line in modo sicuro.

BONIFICO BANCARIO

Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù
IBAN IT23G0843051060000000985571
Intestato a: Associazione Incontri
via  Cimarosa 3 – Cantù (CO)

Nella causale ricordati di specificare i tuoi dati personali, per consentirci di ringraziarti. Per fare bonifici dall’estero bisogna usare il codice
BIC:
ACARIT22XXX

ASSEGNO BANCARIO

Assegno bancario non trasferibile intestato a: Associazione Incontri

Inviare in busta chiusa a:
Associazione Incontri – via  Cimarosa 3 – 22063 Cantù (CO),
allegando preferibilmente i propri dati per dare modo a Incontri di ringraziare.

ISADSCF0360-1620x1080

AGEVOLAZIONI FISCALI

Associazione Incontri costituita in forma di Organizzazione di Volontariato (ODV) ai sensi del D.LGS. 117/2017

Tutti i sostenitori possono così godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate alle Organizzazioni di Volontariato (ODV).
In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:

detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Per gli enti e le società l’erogazione è:

La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.