LA NOSTRA MISSIONE

L’associazione intende stabilire una rete di solidarietà aperta a tutti coloro che ne condividono gli intenti e vogliono dare un aiuto secondo capacità e disponibilità. Si occupa della gestione di una mensa serale per persone in stato di bisogno.

Il servizio svolto consiste nell’erogazione di un pasto tutti i giorni dell’anno dalle
19.00 alle 20.00.

I volontari coinvolti nell’attività svolgono diversi compiti in relazione alle loro capacità e disponibilità quali ad esempio cucinare, servire ai tavoli, pulire la struttura o occuparsi della raccolta viveri.

La mensa ha necessità inoltre di parecchie attività collaterali quali la manutenzione della struttura, la gestione dei rapporti con gli enti pubblici o con altre associazioni o cooperative operanti sul territorio.

Le attività dell’associazione si sostengono diventandone soci, prestando servizio di volontariato in cucina e nella distribuzione e nella pulizia, nella segreteria o nell’organizzazione delle attività, donando generi alimentari utili alla preparazione dei pasti o altri generi necessari alla distribuzione (come piatti, stoviglie monouso, bicchieri e tovaglioli di carta) o alle pulizie.
Da tempo alcuni esercizi commerciali di generi alimentari sostengono l’attività della mensa donando gratuitamente viveri.